Vivi l'Avventura: Trekking nei Dintorni di Accumoli
Esplora i meravigliosi sentieri e cammini che circondano Accumoli. Scopri percorsi immersi nella natura, tra montagne, boschi e panorami mozzafiato. Ogni cammino ti offre un'opportunità unica di vivere appieno la bellezza e la tranquillità di questa affascinante regione. Preparati a un'avventura indimenticabile tra le meraviglie del trekking ad Accumoli.
Cammino nelle Terre Mutate
da:
Fabriano
a:
L'Aquila
Da Fabriano a L’Aquila, oltre 250 km di cammino nel cuore dell’Appennino. L’itinerario attraversa i territori ed entra in contatto con le comunità di quattro regioni del centro Italia (Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo), lungo i sentieri escursionistici e ciclabili di due importanti aree protette: il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga.
14
tappe
Cammino Naturale dei Parchi
da:
Roma
a:
L'Aquila
Il Cammino Naturale dei Parchi unisce Roma a L'Aquila, snodandosi fra vallate e alte quote dell'Appennino centrale, attraversando 42 borghi fra Lazio e Abruzzo.
Ideato da un gruppo di tecnici e guardiaparco delle aree protette della Regione Lazio per facilitare, promuovendo il turismo lento, la scoperta delle aree interne, dei parchi e delle riserve naturali, dei borghi dell’Appennino e della ricca biodiversità che caratterizza quei territori.
25
tappe
Sentiero Italia CAI
da:
-
a:
-
Il Sentiero Italia CAI attraversa 16 Parchi Nazionali, 60 tra Parchi e Riserve Regionali e numerosi siti di Rete Natura 2000 e Riserve Biosfera MAB UNESCO, integrando risorse naturalistiche e culturali per esperienze all'aria aperta.
L'obiettivo del progetto è recuperare, riorganizzare e promuovere il Sentiero Italia CAI, un percorso di circa 8000 km con quasi 400 tappe, che collega l'intera Italia attraversando luoghi affascinanti e poco conosciuti. Soci e Sezioni del CAI monitorano costantemente la percorribilità e la segnaletica delle tappe.territorio.
400
tappe